Red
29 aprile 2010
Asl, rinnovo Comitato bioetica
È composto da 14 componenti compreso il presidente. Il Comitato infatti era in scadenza e l’Asl sassarese nei giorni scorsi ha aggiornato le cariche

SASSARI - L’Azienda sanitaria locale rinnova il proprio Comitato di bioetica. Il Comitato infatti era in scadenza e l’Asl sassarese nei giorni scorsi ha aggiornato le cariche. La presidenza è affidata al direttore sanitario aziendale quindi ne fanno parte 13 componenti, tra questi un farmacista aziendale, il vicario episcopale dell’Arcidiocesi di Sassari, tre clinici aziendali e uno dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari.
A questi si aggiungono un rappresentante del volontariato per l’assistenza e l’associazionismo di tutela dei pazienti, un farmacologo dell’Università di Sassari, un esperto in bioetica dell’Asl sassarese, un pediatra di libera scelta, un esperto in biostatistica dell’Asl di Sassari, un rappresentante del settore infermieristico aziendale e un magistrato esperto in materie giuridiche.
Sono stati nominati inoltre un responsabile dell’accesso e dell’utilizzo del Sistema informativo relativo all’Osservatorio sulla sperimentazione clinica dell’Aifa nonché segretario del Comitato di bioetica e una referente della segreteria scientifica del Comitato. Il documento, una volta adottato, è stato inviato all’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e all’assessorato regionale alla Sanità.
|