|
S.A.
18 maggio 2010
Ritorna a Cagliari il Musical "Pinocchio"
Ritorna a grande richiesta per il pubblico sardo l’appuntamento con il musical. Il riadattamento della famosa favola di Collodi sarà in scena in uno spettacolo in due atti che approda a Cagliari per tre imperdibili rappresentazioni

CAGLIARI - Dopo il trionfo internazionale del tour in Corea e un mese di repliche da tutto esaurito tra il Teatro Augusteo di Napoli e il Sistina di Roma, “Pinocchio il Grande Musical” approda a Cagliari per tre imperdibili rappresentazioni.
Libero riadattamento della famosa favola di Collodi, lo spettacolo in due atti, ideato e diretto da Saverio Marconi con le musiche firmate da I Pooh (Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti Stefano D’Orazio e Valerio Negrini), debutta venerdì 28 maggio alle ore 21, (replica sabato 29 alle 16,30 e ore 21) all’Auditorium del Conservatorio G.p. Da Palestrina in Via Baccaredda.
Accolto da pubblico e critica con entusiasmo sin dalla prima assoluta del lontano marzo 2003 – alcuni prestigiosi quotidiani lo hanno definito “la più grande produzione italiana di sempre” per l’allestimento che richiama ai più acclamati kolossal di Broadway - Pinocchio è un viaggio capace di attrarre gli spettatori di tutte le età, nel magico mondo del famoso burattino, tra effetti speciali, spettacolari cambi di scena e coloratissimi costumi, balletti e canzoni che restano nel cuore.
Prodotto dalla Compagnia della Rancia con le coreografie di Fabrizio Angelini, i costumi e maschere di Zaira De Vincentiis, la direzione musicale Giovanni Maria Lori, i testi scritti da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, Pinocchio è interpretato da uno straordinario cast di artisti capeggiati da uno tra i più grandi interpreti del musical in Italia: Manuel Frattini.
Il musical inserito nel calendario della IV Edizione del Festival “La Musica che Gira Intorno 2010”, è organizzato dall’Associazione Culturale “La via del Collegio” di Cagliari con la collaborazione del Conservatorio G.P. Da Palestrina e il patrocinio degli Assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Cagliari e degli Assessorati alla Pubblica Istruzione, Spettacolo e Turismo della Regione Autonoma Sardegna.
Nella foto: Una scena dello spettacolo
|