|
S.A.
25 maggio 2010
Tassista denuncia: «graduatoria ingiusta»
La richiesta e denuncia arriva da Franco Monti, un cittadino algherese, 16° nella graduatoria delle licenze, che lamenta la mancata attribuzione dei 6 punti per la dotazione degli accessi agli invalidi

ALGHERO - «Chiedo di essere reintegrato da quest’anno e non dal prossimo come mi è stato prospettato». La richiesta e denuncia arriva da Franco Monti, un cittadino algherese, vincitore del bando comunale sull’assegnazione delle licenze taxi e arrivato 16° in graduatoria. Nell'ultima posizione che occupa, Monti inizierebbe ad esercitare dal 2011, poichè delle 11 licenze già in circolazione, se ne aggiungeranno altre 3 a partire da giugno e le ultime 2 non prima del prossimo anno, appunto.
Il problema sta nelle modalità di assegnazione dei punteggi che hanno determinato le posizioni in graduatoria, ossia nell’attribuzione dei 6 punti per la dotazione degli accessi agli invalidi e che il tassista (futuro?) sostiene che «ingiustamente» non gli siano ancora stati riconosciuti. «Nella domanda - prosegue - ho inserito la possibilità di premunirmi della dotazione per i disabili, nella medesima forma di un mio collega. A lui è stato riconosciuto il punteggio totale e a me no. Per non parlare di tutti gli altri che hanno inserito di avere già la vettura agibile per i diversamente abili, cosa non vera; e qualcuno tra questi ancora non la ha».
Monti, già rivoltosi al Tar, ha visto il suo ricorso bocciato con la motivazione, da parte del Tribunale amministrativo, che si tratterebbe nel suo caso di una graduatoria ancora non definitiva e dunque non appellabile. «Non mi arrendo - conclude - ho ragione e voglio farla valere da quest’anno e non attenderne un altro con una famiglia da mantenere e uno sfratto in corso».
|