Colpi bassi tra l´assessore all´Agricoltura della Regione Sardegna Andrea Prato e Alessandra Giudici. Accuse reciproche sull´operato di Regione e Provincia
SASSARI - Botte da orbi tra l'assessore all'Agricoltura della Regione Sardegna Andrea Prato e Alessandra Giudici, presidente della Provincia di Sassari e ricandidata per Palazzo Sciuti alle imminenti elezioni elettorali. Ad accendere la polemica sono state le dichiarazioni della
Giudici in difesa degli agricoltori del Meilogu: «la Regione rispetti gli impegni presi con gli allevatori ai quali aveva assicurato la sospensione della legge che vieta il pascolo nei terreni colpiti dagli incendi».
Pronta la replica dell'assessore prato: «La presidente della Provincia di Sassari è troppo presa dalla campagna elettorale per dedicarsi alla vera campagna che interessa ai nostri allevatori e parla di agricoltura senza conoscerne i problemi. È così presa dalle polemiche che scorda che in cinque anni la sua Giunta provinciale non ha fatto davvero nulla per il comparto agro-pastorale del suo territorio».
Secca la smentita di Alessandra Giudici: «L’assessore regionale dell’Agricoltura condizionato dal suo impressionante calendario di conferenze stampa, non ha tempo per parlare con gli allevatori e non sapendo cosa rispondergli attacca me». Alessandra Giudici replica alle «affermazioni stizzite ed elusive con cui Prato si inserisce in una campagna elettorale che lo vede attivo e presente a Sassari, al contrario dei suoi primi tredici mesi da assessore, ma non risponde ai bisogni della campagna, per la difesa dei quali la Provincia è stata apprezzata anche stamattina da Coldiretti».
Nella foto: Andrea Prato e Alessandra Giudici