S.A.
15 giugno 2010
«Centrosinistra unità ritrovata»
Il portavoce regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Carlo Sechi, commenta i risultati positivi della coalizione di centro-sinistra nei ballottaggi delle province e comuni sardi

ALGHERO - «La ritrovata unità del centrosinistra sta alla radice della vittoria alle elezioni amministrative, rispetto alla quale rivendichiamo l’iniziativa coerente di Sinistra Ecologia e Libertà, che si afferma come novità politica nei contenuti e nel metodo. Una formazione nuova che guarda con fiducia all’impegno politico delle nuove generazioni».
Così, il portavoce regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Carlo Sechi, commenta i risultati positivi della coalizione di centro-sinistra nei ballottaggi delle province e comuni sardi. «Il segnale degli elettori alla Giunta regionale e più in generale al centrodestra -dice Sechi - è chiaro ed inequivoco: la sonora bocciatura di una politica fatta di promesse elettorali ed in alcun modo capace di intervenire sulle vere emergenze dell’Isola».
«Per questo - sostiene - è necessario infatti stringere i tempi di un progetto credibile dell’alternativa alla destra, che metta al centro il lavoro e la qualità di un nuovo sviluppo per l’Isola, per il futuro dei giovani sardi, per l’innovazione nella società, nella economia, nella politica». «La grande astensione di questo turno di ballottaggio - conclude - dice tanto sulla crescente distanza fra il paese reale e le istituzioni della rappresentanza democratica, quindi della necessità di una riforma più generale del sistema politico, centrato sulla partecipazione attiva e sul coinvolgimento dell’intera comunità locale, regionale, nazionale».
Nella foto: Carlo Sechi
|