Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTeatro › “Taxi a due Piazze” al Forte
Red 14 luglio 2010
“Taxi a due Piazze” al Forte
Sabato 17 luglio alle 21,30 ad Alghero presso il Forte della Maddalena. Lo spettacolo è inserito nella rassegna "Isole a(t)tratti" organizzata dall´associazione algherese Teatro d´Inverno
“Taxi a due Piazze” al Forte

ALGHERO - L’associazione culturale teatrale “Gabbia di matti”, dopo aver registrato il tutto esaurito presso il Teatro Ferroviario di Sassari nella scorsa stagione teatrale, a grande richiesta porterà in scena la commedia “Taxi a due Piazze” di Ray Cooney. La regia è affidata a Stefano Cossu e gli interpreti sono: Silvano Spanu, Stefano Cossu, Francesca Montichiara, Vania Giglio, Bruno Poddighe, Roberto Bilardi e Davide Deiana.

La trama. Mario Rossi, tassista (interpretato da Silvano Spanu), è un uomo comune, di aspetto comune, con un lavoro comune ma da quasi tre anni è bigamo! È tutto perfettamente sotto controllo, con orari e turni di lavoro programmati con attenzione, ma un banalissimo incidente e un soggiorno forzato all’ospedale che lo catapultano dalla moglie sbagliata, danno il via ad una serie di eventi incontrollabili che coinvolgeranno ovviamente le mogli Barbara e Carla (rispettivamente Francesca Montichiara e Vania Giglio), l’amico Walter (Stefano Cossu), l’eccentrico vicino Bobby (Davide Deiana) e i brigadieri Percuoco (Bruno Poddighe) e Ferroni (Roberto Bilardi) mobilitati ciascuno per il rispettivo commissariato. L’autore ha pensato di fondere a livello scenico le due case: dunque l’azione si svolge contemporaneamente all’interno di entrambi gli appartamenti del protagonista.

Lo spettatore però non dovrà barcamenarsi solo fra le due realtà parallele ma soprattutto fra gli improbabili tentativi di Mario e Walter di uscire indenni da un susseguirsi di situazioni indesiderate utilizzando ogni tipo di fantasiosa giustificazione, e ancor di più fra tutte le conseguenze in termini di malintesi e incongruenze che proprio le loro frottole genereranno. Una classica commedia degli equivoci dunque leggera, divertente, coinvolgente ma con un finale per niente scontato. Il tutto ha decretato il successo di questo testo nella sua versione originale inglese (“Run for your wife”) sin dalla sua prima uscita, registrando il tutto esaurito nei teatri londinesi per oltre 15 anni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)