S.A.
29 settembre 2010
Berlusconi raddoppia: un´altra villa in Costa
Nella zona più alta e panoramica di Porto Rotondo, e confinante con gli 80 ettari di Villa Certosa, sorgerà il nuovo progetto di Berlusconi. La struttura beneficerà del 27% di cubatura in più previsto dal Piano Casa

PORTO ROTONDO - Una villa più due dependance andranno a far parte del patrimonio immobiliare del Premier Berlusconi in Sardegna. Nella zona più alta e panoramica di Porto Rotondo, e confinante con gli 80 ettari di Villa Certosa (altra residenza del Presidente del Consiglio ndr), sorgerà il nuovo progetto dell'Idra immobiliare, società che possiede le dimore di Berlusconi, approvato dal Comune di Olbia, lo scorso 21 luglio.
La struttura beneficerà del bonus edificatorio del 27% di cubatura in più previsto dal Piano Casa, voluto proprio dal Governo in carica e recepito in Regione. I lavori stanno partendo da zero. La villa, infatti, è stata daprima demolita e verrà ricostruita entro la prossima estate.
Appartenente a Lucia Rusconi, l'edificio da qualche anno fungeva da centrale di trasmissione per la 3 e Vodafone. Sulla sommità ci sono ancora i ponti radio e i ripetitori di telefonia, sperando che non sorgano problemi con la nuova struttura. La sola cosa certa per ora, è che l'intera collina è diventata inacessibile, poichè sottoposta al vincolo governativo di alta protezione al Premier.
Nella foto: la collina dove sorge Villa Certosa
|