|
S.A.
28 ottobre 2010
Cecconello, Grossi, Ballarini fuga dal Pdl
Pdl e Fli, la diaspora algherese. I più vicini alla nascita del nuovo partito di Gianfranco Fini, sarebbero i due consiglieri comunali Cecconello e Grossi, e l´assessore Ballarini. Nessuna conferma, ma la fase di discussione è aperta da tempo

ALGHERO - In Regione il "pallottoliere" tra Pdl e Futuro e Libertà, giorno dopo giorno, sta separando i nomi che resteranno nel partito di Berlusconi o entreranno a far parte della squadra di Fini. Ad Alghero i numeri e i nomi si riducono, ma il tempo di una scelta si sta facendo strada tra gli ex di Alleanza Nazionale.
Tra questi i più vicini alla nascita del nuovo partito di Gianfranco Fini, sarebbero i due consiglieri comunali Gianni Cecconello e Adriano Grossi, e l'assessore (alle Manutenzioni) Ennio Ballarini. «Nulla è certo, siamo in una fase di discussione aperta nello stesso momento in cui Fini è stato estromesso dal Pdl», ha commentato Cecconello contattato telefonicamente da Alguer.it.
D'altronde il passaggio nel Pdl, non aveva entusiasmato molti nel popolo di An, che a condividere una storia e cultura politica con Forza Italia non ci avevano creduto fin dall'inizio. Ora si potrebbe prospettare un ritorno alle origini con Futuro e Libertà che in città avrebbe il suo gruppo consiliare garantito dalle presenze in aula di Cecconello e Grossi, e certamente da un discreto seguito di elettorato ex Msi ed ex An.
Riguardo agli altri candidati di Alleanza Nazionale, votati nelle ultime amministrative, non ci sarebbero certezze. Antonio Balzani e Gianni Sau ormai militano nelle fila dell'Udc; Angelo Caria è entrato nella corte del Psd'Az, e Michele Pais, attuale assessore alle Finanze, sarebbe ormai molto più vicino all'area Tedde.
Nella foto: Adriano Grossi e Giovanni Cecconello
|