|
S.A.
17 novembre 2010
Giulia Calvani premiata da Napolitano
Neodiplomata nella sezione linguistica dell’Istituto G. Manno di Alghero, è fra i 25 studenti d’Italia insigniti dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza di Alfiere del Lavoro

ALGHERO - I neo alfieri ricevono oggi (mercoledì) la medaglia e l’attestato d’onore dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel corso della tradizionale cerimonia al Palazzo del Quirinale per il conferimento delle onorificenze ai venticinque Cavalieri del Lavoro, nominati lo scorso 2 giugno dal Capo dello Stato in occasione della Festa della Repubblica.
La cerimonia è trasmessa in diretta alle ore 11 sulla rai uno. Ogni anno sono più di mille gli studenti meritevoli segnalati da parte degli Istituti Superiori di tutta Italia. La selezione tiene conto del voto dell'esame di Stato e della media di profitto ottenuta nel corso dei cinque anni di studio. La premiazione di Giulia Calvani rappresenta un motivo di orgoglio per l’Istituto Manno e per tutta la città.
Grande la soddisfazione degli insegnanti e del dirigente scolastico, prof. Nicola Salvio, che così descrivono la studentessa modello: «Una ragazza dalla personalità ben strutturata, forte e determinata che ha saputo sfruttare le proprie doti personali per ottenere il massimo profitto nello studio. Versatile e creativa ha partecipato all’attività teatrale, proposta annualmente dall’istituto, ricoprendo ruoli da protagonista, ma soprattutto rappresentando , anche nell’ambito del gruppo teatrale, un punto di riferimento ed un esempio da seguire per serietà impegno e senso di responsabilità».
L’Istituto Superiore G. Manno ottiene per la quarta volta il prestigioso riconoscimento e balza orgogliosamente all’onore delle cronache nazionali. Nel 2008/2009 tra i premiati Francesca Serra, nel 2007 /2008 aveva ottenuto il premio Angela Nuvoli e nel 2005/06 si era aggiudicato il titolo Federico Torturu.
Nella foto: Il gruppo degli studenti dell'anno scorso di fronte a Palazzo Madama
|