Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › Provinciali, l´Udeur non vuole le "primarie"
Red 18 gennaio 2005
Provinciali, l´Udeur non vuole le "primarie"
«Le "primarie" - afferma l´on. Marracini - costituiscono un test poco attendibile della volontà popolare, trattandosi di un campione che può essere facilmente influenzabile»
Provinciali, l´Udeur non vuole le

CAGLIARI - L´elezioni si avvicinano ed emergono i primi sentimenti contrastanti. Le "primarie" della Puglia fanno riflettere l´Udeur, che con una nota del segretario regionale esprime la non condivisione dell´uso anche per la designazione dei candidati alla presidenza delle otto province sarde. Lo afferma il segretario regionale, on. Sergio Marracini, per il quale l´esperienza vissuta in questi giorni in Puglia, per la designazione del candidato regionale, vinta dal rappresentante di Rifondazione Comunista Niki Vendola, rischia di aprire conflitti al proprio interno "con possibili ripercussioni sulla campagna elettorale".
«Le "primarie" - afferma l´on. Marracini - costituiscono un test poco attendibile della volontà popolare, trattandosi di un campione che può essere facilmente influenzabile. L´insistenza di alcuni partiti nel proporle sembra voler perseverare nell´errore di cui si ha chiara percezione. Come dire che se l´errore appartiene alla natura umana, perseverare è diabolico. La coalizione di centro-sinistra - aggiunge l´on. Marracini - deve, invece, evitare divisioni e perseguire l´unità; solo in questo caso ha davanti a sé prospettive di vittoria. Per questo motivo l´Udeur chiede alla Gad di raggiungere le opportune intese senza creare contrapposizioni che favoriscano possibili divisioni; indicando, invece, di comune accordo, i candidati presidenti autorevoli e radicati nel territorio».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)