Gli algheresi del Centre Excursionista hanno ricevuto la bandiera dell´Aplec, simbolo non solo dell´unione linguistica, ma anche dell´impegno a organizzare l´edizione successiva
ALGHERO - Nel fine settimana di Ognissanti si è svolto il 34° Aplec Excursionista dels Països Catalans, nell'isola di Maiorca, a Sóller. Il Centre Excursionista de l'Alguer da anni partecipa al tradizionale ritrovo insieme a ben 600 escursionisti di lingua catalana. Quest'anno, alla fine delle attività, gli algheresi hanno ricevuto la bandiera dell'Aplec, simbolo non solo dell'unione linguistica, ma anche dell'impegno a organizzare l'edizione successiva.
Alghero, dunque, si prepara ad accogliere il mondo dell'escursionismo catalano nel ponte dei santi del 2011. Durante la riunione dei delegati dei diversi centri, tanto entusiamo per la scelta per il territorio più a est di lingua catalana, dove mai è stato organizzato l'incontro annuale.
Il 7 novembre è prematuramente scomparso il coordinatore degli aplecs del Centre Excursionista de Catalunya, Francesc Beato, che, con il suo impegno, ha sempre permesso la continuità della manifestazione. Il Centre Excursionista de l'Alguer, per l'amicizia e la stima nei confronti di questa importante figura non mancherà all'impegno preso.