|
S.A.
8 dicembre 2010
Porto Torres: si amplia la Scuola Bellini
Saranno realizzati nuovi spazi per svolgere attività culturali e ricreative. Previsti anche interventi sull’impianto di riscaldamento

PORTO TORRES - Una nuova ala da 250 metri quadri per svolgere attività culturali e ricreative, un impianto elettrico adeguato e un sistema di riscaldamento potenziato. Sono i punti principali del progetto di ristrutturazione della scuola elementare e materna Bellieni, in piazza don Milani. Il bando è stato pubblicato nella home page del sito web del Comune. Il costo dei lavori è di 287.321 euro. Le offerte dovranno essere depositate entro il 4 gennaio 2011, mentre le buste saranno aperte il 10 gennaio 2011.
Il progetto prevede l’ampliamento della struttura scolastica per realizzare nuovi spazi dedicati ad attività culturali e ricreative. È prevista la realizzazione di un corpo di fabbrica adiacente all’edificio esistente, ampio circa 250 metri quadri e su un unico livello, in cui saranno ricavati tre nuovi locali e un corridoio. L’impianto elettrico sarà ammodernato e verrà realizzata l’illuminazione di emergenza.
La ristrutturazione comprende anche la realizzazione dell’impianto antincendio e l’adeguamento dell’impianto di riscaldamento: la caldaia esistente sarà sostituita con un nuovo generatore, la canna fumaria verrà ricostruita e le vecchie grate di presa d’aria saranno rimosse. Verranno sistemate anche le aree esterne: quella antistante la nuova costruzione sarà pavimentata e a completamento è prevista la realizzazione di rampe, scale e pavimentazioni di collegamento agli spazi esterni già esistenti.
«L’amministrazione comunale ha posto il settore scolastico al centro del proprio programma elettorale – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Gian Luca Fresi – e questo è dimostrato anche dal fatto che il sindaco Beniamino Scarpa ha scelto di detenere le deleghe per l’istruzione».
Nella foto: Il Sindaco Beniamino Scarpa
|