|
S.A.
16 dicembre 2010
Educazione ambientale per studenti
Accordo tra Comune ed E.on per progetti “verdi” rivolti agli alunni e materiale didattico gratuito

PORTO TORRES - Il Comune ed E.on, società proprietaria della termocentrale di Fiume Santo, uniti nell’ambito dell’educazione ambientale e delle agevolazioni per l’istruzione. In prossimità delle feste di Natale l’ente locale e l’azienda tedesca hanno incrementato il materiale didattico necessario per l’anno in corso alle scuole medie inferiori di Porto Torres: i libri di testo sono stati consegnati ai direttori didattici che provvederanno a distribuirli agli studenti.
«Ringraziamo E.on per la sensibilità dimostrata nei confronti dei giovani di Porto Torres. Siamo soddisfatti di questa iniziativa che permette ai ragazzi di avvicinarsi allo studio e all’approfondimento delle materie scolastiche senza dover gravare sulle famiglie numerose o colpite dalla crisi economica», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa.
L’iniziativa si accosta alla campagna dell’azienda a favore delle scuole in Sardegna, Environmental Champions in Schools, avviata lo scorso settembre con l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla cultura del rispetto ambientale e ai consumi energetici intelligenti, con l’ausilio dei docenti che indirizzano i giovani verso l’analisi dei consumi negli istituti scolastici. In questa iniziativa E.on, con il patrocinio di Legambiente, ha consentito a vari istituti di partecipare al concorso che mette in palio un impianto fotovoltaico della capacità di 3 Kw per la scuola più virtuosa in termini di risparmio di Co2.
|