|
S.A.
31 gennaio 2011
Sbarca con 90 ovuli di droga | Foto
Dopo aver accusato dolori all´addome all´arrivo ad Alghero, è stato trasportato in ospedale per i controlli. Subito dopo è stato tratto in arresto
.jpg)
ALGHERO - Domenica pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Fertilia hanno proceduto all’arresto di M.T., cittadino marocchino da tempo residente a Dorgali (NU), 31enne, disoccupato, gravato da precedenti penali, resosi responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Lo straniero, bloccato dai militari dell’arma al suo arrivo allo scalo aeroportuale, con un volo di linea proveniente da Roma – Fiumicino, è stato trovato in possesso di 90 ovuli in cellophane contenenti un chilogrammo di hashish, che aveva ingerito al fine di eludere i controlli di sicurezza.
I militari si sono insospettiti dopo che l’uomo, all’arrivo al Riviera del Corallo, aveva accusato un malore all’addome. Un medico, trovatosi casualmente tra i passeggeri, aveva consigliato l’immediato ricovero per effettuare più approfonditi accertamenti, ma il marocchino aveva rifiutato e appariva molto nervoso chiedendo ripetutamente di essere lasciato andare.
A seguito dell’esame radiografico eseguito in ospedale, è stato possibile distinguere la considerevole massa sospetta occultata nella parete addominale, che è stata espulsa nel giro di poche ore. Una volta ultimate le operazioni di recupero dello stupefacente ed accertate le sue condizioni fisiche, il marocchino è stato dimesso dalla struttura sanitaria e condotto alla Casa Circondariale San Sebastiano di Sassari.
Nella foto: gli ovuli di hashish sequestrati
|