Il Tribunale Amministrativo Regionale sospende la delibera della Regione con la quale si commissariava il Consorzio Industriale Provinciale di Sassari, Porto Torres e Alghero
ALGHERO - Stop al commissariamento. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha sospeso la
delibera della Regione con la quale si commissariava il Consorzio Industriale Provinciale di Sassari, Porto Torres e Alghero. E così Franco Borghetto, presidente dell'ex-Asi, ritorna in sella.
Il ricorso era stato presentato lo scorso 2 febbraio dallo stesso Borghetto, dalla Provincia e dal Comune di Sassari, contro la delibera adottata dalla Giunta regionale, a firma Oscar Cherchi, assessore all'Industria.
Causa il 2 marzo 2011. E' questa la data in cui il consiglio collegiale esaminerà a fondo la pratica sul commissariamento, oggi sospesa, come richiesto dai legali che hanno presentato ricorso a Cagliari, per "gravi ed evidenti motivi di irregolarità". Contro la decisione della Giunta Cappellacci si erano espressi in più occasioni tutti gli enti locali del sassarese (Provincia, comuni di Sassari e Porto Torres) ad esclusione del Comune di Alghero.