Traduzione da brividi. Monica Bellucci e De Niro a Sanremo 2011. Alla sassarese le è stato affidato anche il ruolo di interprete grazie alla sua conoscenza della lingua inglese
ROMA - Nota negativa per l'ex velina e oggi conduttrice sassarese. Il termine “Gentrify” manda in crisi Elisabetta Canalis durante la puntata di venerdì al Festival di Sanremo 2011. Insieme a Gianni Morandi intervistava la star hollywoodiana Robert De Niro, mostrando tutti i limiti nella traduzione dall'americano (lodevole, come sempre, l'impegno).
De Niro in effetti appare leggermente scostante e i due intervistatori non riescono a mettere a suo agio l’attore che è sempre frenato nelle risposte. Gelo quando l'attore parla delle sue origini italiane ed europee e racconta i ricordi di quando era piccolo a Little Italy ed Elisabetta non riesce a tradurre, incalzata da De Niro.
Si parla anche del film “Manuale d’amore 3″ e l’attore parla di come abbia deciso di prendere parte in questo film: «Ho sentito parlare del regista, Giovanni Veronesi, da un amico in comune. Ho letto il copione e mi è piaciuto». Poi, ricordando proprio il bacio tra De Niro e la Bellucci, l'intervista chiude col bacio tra l'attore ed Elisabetta. Lo show continua.