La storia del pappagallo volato da una casa del centro storico ha avuto un lieto fine, almeno per le sue padrone, che grazie ad una segnalazione, sono riuscite a ritrovarlo
ALGHERO - La storia del pappagallo
Orazio che aveva perduto la strada di casa (o provato l'ebbrezza della libertà?) ha avuto un lieto fine, perlomeno per le due "padrone", Guendalina e Angela, che speravano di riportare il colorato amico tra le mura della loro casa del centro storico.
Il vivace pennuto - amante delle colonne sonore dei film che riproduce fedelmente - aveva preso il volo dall'appartamento di via Cavour alcuni giorni fa' ed era stato avvistato in diverse zone in periferia. La sua immagine stampata nelle locandine e nel Quotidiano di Alghero ha fatto il giro della città, creando curiosità intorno al caso, ma senza esiti positivi nella ricerca.
Fino a quando un incontro fortuito ha creato la svolta: un signore proprietario di una casa con giardino aveva notato Orazio aggirarsi tra le piante e il verde. Recatosi in un negozio per animali per comprargli il cibo adatto, sono bastate due chiacchere con un altro cliente - amico delle due padrone - per svelare l'identità del pennuto e riportarlo nella casa d'origine.
Nella foto: Orazio