|
Red
7 maggio 2011
Traghetti: 4 offerte per la flotta sarda
Ancora top secret i nomi, ma sembra che una delle quattro offerte arrivi dall´estero. «La Saremar - ha dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci - sta agendo secondo gli indirizzi indicati dalla Giunta»

CAGLIARI - Si è conclusa positivamente la prima fase del procedimento per il noleggio delle navi per i collegamenti della Sardegna con la Penisola. Alla scadenza dei termini, sono pervenute 4 manifestazioni di interesse da parte di primarie società di brokeraggio. Ancora top secret i nomi, ma sembra che una delle offerte arrivi dall'estero.
«La Saremar - ha dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci - sta agendo secondo gli indirizzi indicati dalla Giunta. Portiamo avanti questa iniziativa con la massima determinazione per tutelare la libertà di circolazione e la libertà di impresa dei Sardi. E’ un esperimento – ha aggiunto il presidente - che rappresenta una prova importante per un’Isola che non vuole essere sotto sequestro». «La procedura di reperimento delle navi, che consentiranno il trasporto da e per l’Isola, sta procedendo nel rispetto dei tempi e senza alcun intoppo – ha affermato l'assessore dei Trasporti, Christian Solinas – a conferma del valore della proposta condivisa dal presidente Cappellacci e dalla Giunta regionale».
Contemporaneamente, è stato pubblicato sulla bacheca del portale Sardegna Lavoro dal centro S.I.L., l'avviso per la ricerca di figure professionali che completino l'armamento delle navi che faranno servizio sulle rotte per la Penisola. In particolare, si tratta di complessive 36 unità del settore marittimo-alberghiero. «All’iniziativa del noleggio delle navi, si accompagna il reclutamento di personale sardo specializzato - conclude l'assessore Solinas - per lenire, da un lato, la piaga della disoccupazione che affligge la nostra Terra e, dall’altro, per dare all’iniziativa della Regione gambe, testa e cuore sardi».
|