S.A.
22 giugno 2011
Soccorso in mare dei carabinieri a Punta Saline
Soccorso a Punta Saline da parte della motovedetta dei Carabinieri di un natante di 10 metri di un turista emiliano

OROSEI - L’equipaggio della Motovedetta classe 800 “Principato”, che dall’inizio della stagione turistica sta effettuando numerosi e mirati servizi perlustrativi nelle aree costiere comprese tra Orosei e Porto Rotondo, ha inaugurato le proprie attività estive con un intervento di soccorso ad un’imbarcazione a vela.
L’operazione ha avuto luogo all’altezza dello specchio acqueo antistante la località “Punta Saline” ed è stato concluso grazie all’ausilio del battello pneumatico in disponibilità della motovedetta. Questo, insieme ad un altro battello di diportisti che hanno prestato il proprio aiuto, ha raggiunto il natante lungo 10 metri e di proprietà di un turista emiliano.
Esso, a causa di un’avaria al motore entrobordo e nell’impossibilità di sfruttare la vela a causa del forte maestrale al momento presente, stava andando alla deriva. Pur con mare mosso, le operazioni si sono concluse senza incidenti alle persone e la barca da diporto è stata condotta all’ormeggio in un cantiere vicino.
|