S.A.
30 luglio 2011
Centri naturali: soldi anche ad Alghero
Ai Ccn andranno complessivamente 2 milioni e 377 mila euro, rispetto al milione inizialmente previsto dal Bilancio regionale 2011. Soddisfatto Emiliano Piras, presidente di AlgheroinCentro che beneficierà del finanziamento

CAGLIARI - Sono stati approvati dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Luigi Crisponi, i contributi a favore dei centri commerciali naturali, previsti dalla legge regionale 5 del 18 maggio 2006, per la realizzazione di programmi annuali di promozione. Ai Ccn andranno complessivamente 2 milioni e 377 mila euro, rispetto al milione inizialmente previsto dal Bilancio regionale 2011.
Le agevolazioni hanno la finalità di valorizzare e riqualificare il commercio nelle aree urbane in armonia con il contesto naturale, sociale e architettonico, con particolare riferimento al rilancio economico – sociale dei centri storici. Per il 2011 sono pervenute 59 domande, tutte risultate ammissibili a seguito dell’istruttoria. Alcuni programmi, però, sono stati ridotti limitatamente alle spese ritenute non ammissibili.
AlgheroinCentro: «Non possiamo che ritenerci soddisfatti per questo successo. Essere beneficiari per il secondo anno consecutivo dei fondi regionali dedicati ai centri commerciali naturali è una conferma del lavoro svolto e del fatto che stiamo andando nella direzione giusta, per il centro storico e per l’intera città» dichiara Emiliano Piras, presidente di AlgheroinCentro. «Dopo tre anni - prosegue -, così come nelle attività commerciali, stiamo superando la fase di avviamento e stanno arrivando i primi frutti: NataleInCentro, PrimaveraInRiviera, 4 estemporanee di pittura». «Questi fondi - conclude - ci saranno utili per ripetere Primavera In Riviera, proseguire nel progetto dell’arredo urbano e investire su NataleInCentro. Speriamo solo che arrivino puntuali per tutto».
|