Le fiamme sarebbero partite dalla cucina propagandosi in breve tempo in tutto l´interno dell´imbarcazione, fino alla sala motori. Interventi di Capitaneria, Finanza, Carabinieri, Vigili del fuoco e 118. Nessun ferito grave. A breve le immagini dell´incendio
ALGHERO - Un motoscafo da 15 metri (valore di mercato 2 milioni di euro circa) è andato a fuoco martedì mattina, intorno alle 9.30, nella rada del Porto di Alghero. Le fiamme sarebbero partite dalla cucina propagandosi in breve tempo in tutto l'interno dell'imbarcazione, fino alla sala motori.
Sul punto in cui la barca era ormegggiata sono scattati immediatamente i soccorsi con l'intervento della Capitaneria, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, ciascuno con un proprio mezzo. I militari hanno scortato lo scafo sino al molo Libeccio, facendo spostare le barche da pesca che solitamente sostano da quelle parti.
Ad attenderlo tre macchine dei vigili del fuoco che da tutta la mattina provvedono a spegnere il rogo e bonificare la zona. Una pompa è impegnata ad emettere ancora acqua laddove il fumo continua ad uscire e un'altra aspira il liquido all'interno per impedire che affondi. Sul posto anche un'autoambulanza per verificar lo stato di salute dei passeggeri a bordo, nessuno è grave.
Nella foto: la barca a fuoco scortata in Porto