S.A.
18 agosto 2011
Guerra al tarocco ad Alghero: 3 denunce
Oltre 150 oggetti vari tra capi di abbigliamento e accessori di marchi contraffatti delle più note griffe. Tre venditori ambulanti stranieri sono stati denunciati a piede libero

ALGHERO - Il 17 agosto i carabinieri della stazione di Alghero hanno svolto un servizio mirato alla repressione dei reati in materia di contraffazione, operando il sequestro complessivo di oltre 150 oggetti vari tra capi di abbigliamento (magliette, giubbotti, pantaloni, maglioni, costumi da bagno) ed accessori (borse, portafogli, occhiali da sole, cinture, ecc.).
Tre venditori ambulanti stranieri sono stati denunciati a piede libero per essere stati sorpresi a vendere al dettaglio accessori e abiti con marchi falsi delle più note griffe, (tra cui Armani, Gucci, Polo Ralph Lauren, Ray Ban, Carrera, Fred Perry, Louis Vuitton, Moncler). La vendita veniva svolta in strada nella zona del mercato rionale e sul lungomare della città.
Uno dei ragazzi fermati è stato trovato in possesso di 81 cd musicali e dvd cinematografici di artisti vari, anch’essi contraffatti, in violazione della normativa posta a tutela del diritto d’autore. Al termine degli accertamenti sulla provenienza della merce sequestrata, verrà disposta la confisca e la distruzione da parte della competente Autorità Giudiziaria.
Nella foto: i militari con la merce sequestrata
|