Il "bottino" con i preziosi chicchi di quarzo della spiaggia di San Giovanni Sinis è stato rinvenuto nel bagagliaio dell´auto condotta dall´uomo, 64enne residente nell´isola. E´il secondo caso in pochi giorni
ORISTANO - La stazione Forestale di Oristano ha recuperato un sacco con 35 chili di sabbia rubati nella spiaggia di San Giovanni di Sinis da un uomo di 64 anni originario di Villaurbana ma da tempo residente nella penisola. La segnalazione è arrivata da un cittadino.
Il "bottino" con i preziosi chicchi di quarzo è stato rinvenuto nel bagagliaio dell'auto condotta dall'uomo che ora dovrà rispondere di furto aggravato e di violazione dell'articolo 1162 del Codice di Navigazione. La sanzione prevista per l'estrazione di arena da aree del demanio potrebbe andare da 1.549 a 9.296 euro.
Un reato analogo si era già verificato nei giorni scorsi a
Stintino. Un turista fiorentino quarantacinquenne è stato sorpreso nel parcheggio dalla nota spiaggia "Le Saline" mentre caricava sulla sua autovettura una busta contenente ben 5 chili dei particolari cristalli che ne ricoprono l’arenile.