S.A.
15 settembre 2011
Mostra di beneficenza per l´Asl
L´inizativa ha l´obiettivo di raccogliere i fondi per l´acquisto del compressore toracico: l’apparecchio progettato per effettuare la rianimazione cardio-polmonare con costanza, senza interruzioni

SASSARI – Si svolgerà il 17 settembre alle 17,30 a Banari, l’asta di beneficenza finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto di un macchinario utile al Pronto soccorso sassarese: il compressore toracico. L’evento, che si terrà nella sede della Fondazione Logudoro Meilogu, è stato reso possibile grazie alle 45 opere d’arte, quadri e sculture, messe a disposizione da 36 artisti, 33 sardi e 3 della Penisola.
I promotori dell’iniziativa, la Fondazione Logudoro Meilogu e il Comune di Banari, a febbraio scorso avevano manifestato l’intenzione di realizzare un evento che consentisse di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto del compressore toracico: l’apparecchio progettato per effettuare la rianimazione cardio-polmonare con costanza, senza interruzioni.
Rappresenta, per gli operatori sanitari, un prezioso supporto poiché consente di liberare un operatore per altre procedure necessarie nell’emergenza. La mostra, “L’arte che ama, l’arte che si ama”, invece, rimarrà aperta al pubblico fino a venerdì, 16 settembre, dalle 16.30 alle 20.
|