|
Red
4 novembre 2011
Abbanoa, Cda dimissionario
Sfiduciato dai sindaci e dalla stessa regione che lo aveva in gran parte eletto e appoggiato, il consiglio di amministrazione è stato costretto alle dimissioni

CAGLIARI - Il presidente del Consiglio di amministrazione, Pietro Cadau, e i componenti del Consiglio di amministrazione di Abbanoa sono ufficialmente dimissionari dalle 17.40 di giovedì. Al termine della riunione del consiglio di giovedì e dopo lo slittamento della ricapitalizzazione della società con una sfiducia, di fatto, del Cda da parte di Regione e sindaci, Cadau avrebbe confermato le proprie dimissioni.
Pesanti le accuse lanciate dall'ormai ex presidente all'indirizzo soprattutto della Regione, rappresentata dall'assessore Nonnis: «Politici, ci avete mandato allo sbaraglio e lasciato senza soldi sin dall'inizio, era il 2006. Poi non ci avete dato neanche i milioni promessi per la capitalizzazione e adesso scaricate il fango su noi consiglieri».
L'assemblea dei soci è stata convocata per il 7 dicembre alle 9.30 con all'ordine del giorno la nomina del presidente e del nuovo Cda di Abbanoa. Un passaggio che deve essere fatto preliminarmente alla ricapitalizzazione della stessa società.
|