Da Piazza d´Italia a Sassari arriva fino al palazzo del Consiglio regionale di Cagliari la protesta dei lavoratori. Le parole dell´assessore Liori
SASSARI - Dalla politica non arrivano risposte e così la
protesta continua, e da Piazza d'Italia a Sassari arriva fino al palazzo del Consiglio regionale di Cagliari. Sono i 31 precari del Centro servizi per il Lavoro della Provincia di Sassari, che insieme a quelli delle altre province, circa 363 in tutto, sono da stamattina (lunedì) in presidio permanente in via Roma e ci resteranno fino allo sciopero generale di venerdì prossimo, organizzato a Cagliari da Cgil, Cisl e Uil.
La risposta dell'assessore. «Come avevo promesso negli incontri coi lavoratori, la soluzione al problema dei Centri servizi per il lavoro (Csl e Cesil) è stata già sottoposta all’attenzione della Giunta regionale, sono perciò convinto che il percorso sarà trovato prima della scadenza. Capisco la loro preoccupazione, ma l’Esecutivo ha ben chiara l’urgenza del problema».
«Comunque ritengo opportuno accelerare l'iter legislativo della riforma sull'intero sistema dei Centri per l’impiego. Si tratta di un servizio importante che va riordinato globalmente, rilanciato e garantito in maniera continuativa». Lo ha detto l’assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, commentando la protesta dei lavoratori dei Centri che hanno il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre.