|
S.A.
16 novembre 2011
Giornata dello studio: corteo a Sassari
Ci sarà anche il movimento Resistenza Studentesca Alghero alla manifestazione del 17 novembre in occasione della Giornata Mondiale per il Diritto allo Studio

SASSARI - Come ogni anno il movimento Resistenza Studentesca Alghero parteciperà alla manifestazione del 17 novembre in occasione della Giornata Mondiale per il Diritto allo Studio. Quest’anno anche Occupy Wall Street ha rilanciato il 17 novembre, come data non solo studentesca che attraverserà tutti gli Stati Uniti d’America. Le mobilitazioni si svolgeranno in gran parte d’Europa.
Dalla Spagna, per rifiutare l’università della precarietà e per un servizio pubblico di qualità, alla Germania, con decine di cortei in tutte le regioni. Gli studenti saranno in piazza anche in Sud America e in Chile. Lo scorso anno in Italia oltre 200mila studenti scesero in piazza in tutt’Italia, riavviando la mobilitazione dell’autunno caldo degli studenti.
«Quest’anno potrà essere l’occasione per un grande rilancio del movimento, non solo studentesco - fanno sapere i promotori. Dopo lo sciopero generale del 6 settembre, la grande giornata di mobilitazione studentesca del 7 ottobre, l’esperienza di #occuparebancaditalia e soprattutto il 15 ottobre è necessario un grande giorno di lotta che lanci una mobilitazione che aldilà delle forme sia permanente». Da Alghero partirà un treno con circa 200 studenti che, guidati dal movimento Resistenza Studentesca, si dirigerà verso Sassari in cui avranno luogo due cortei che si concentreranno in Piazza d'Italia.
|