|
Red
21 marzo 2005
Basket C2 maschile, vittoria per le algheresi
Nuova Pallacanestro Alghero e Mercede vincenti come da pronostico.
Occhi puntati già al derbyssimo in programma il prossimo turno di campionato

ALGHERO - Sedicesima vittoria stagionale per gli algheresi della Nuova Pallacanestro Alghero a cospetto di un agguerrito San Salvatore Selargius. Vittoria più agevole di quanto non dica il +8 finale, solo frutto di un quarto periodo arrembante dei cagliaritani attenti a limitare al massimo il passivo.
Partono subito forte i ragazzi del coach Masolo che già nei primi minuti ipotecano la partita con buone percentuali in attacco ed un´attenta difesa. Tanta la differenza di valori in campo tra le due formazioni che non tarda infatti a concretizzarsi. Subito un +15, grazie anche ad un ispirato Azara implacabile dalla media distanza, che rimane, con alti e bassi, pressochè invariato per l´intera partita. Per gli algheresi un pronto riscatto, anche sul piano atletico, dopo le deludenti prestazioni che avevano contraddistinto l´ultima fase di campionato.
Vince facile, come da pronostico, anche la Mercede Alghero contro il fanalino di coda Sigma Basket. A condurre i giochi in casa Mercede sono sempre gli stranieri Musso e Davide Sy, ben supportati, vista l´assenza dell´infortunato Maltinti, dal lungo Molle.
Occhi puntati già al derbyssimo in programma il prossimo turno di campionato. Partita valevole sopratutto per il morale e la supremazia cittadina, considerando ormai ipotecati i primi due posti in classifica che garantiscono tutte le eventuali belle play-off ad Alghero. All´andata fu vittoria per la Nuova Pallacanestro Alghero, in un PalaCorbia completamente esaurito.
G.S. Basket S. Salvatore - Nuova Pallacanestro Alghero 86-94
G.S. Basket S. Salvatore: Pruneddu M. 5, Tola 8, Inconi 8, Marcis 1, Serri 27, Frau R. n.e., Tedesco 4, Staico 4, Lai 16, Vacca 13.
Allenatore G. Cabras.
Nuova Pallacanestro Alghero: Murgia n.e., Zoagli A. 11, Zoagli G. 10,
Corbia 12, Sarritzu 24, Benenati 7, Azara 22, Masu 8, Trova, Becca n.e..
Allenatore: E. Masolo.
Arbitri: Montisci D. di Nuoro e Pinna G.L. di Sassari.
Nella foto: Moreno Azara
|