A Manca pro s’Indipendentzia organizza per giovedì 8 dicembre un ritorno speciale per il ferroviere sassarese: una festa che si terrà presso i locali del Dopolavoro Ferroviario
SASSARI - Il "benetorradu" a casa per Bruno Bellomonte sarà una festa. A Manca pro s’Indipendentzia organizza per giovedì 8 dicembre un ritorno speciale per il ferroviere sassarese accusato di aver pianificato un attentato per il G8 a La Maddalena (poi trasferito a L'Aquila) e assolto in primo grado lo scorso 21 novembre.
Rientrato in Sardegna il giorno successivo alla liberazione, Bellomonte era stato accolto da una
folla di duemila persone all'Aeroporto Riviera del Corallo. La festa si terrà a Sassari presso i locali del Dopolavoro Ferroviario, a fianco alla Stazione.
«La festa - si legge nella nota - è rivolta a tutta la cittadinanza sassarese e a tutti i sardi e le sarde che hanno contribuito a vincere la battaglia per la liberazione del nostro dirigente politico». L’evento inizierà alle 12 e continuerà fino a sera con musica e intrattenimenti offerti dalla Sinistra Indipendentista Sarda. Tra i gruppi che si esibiranno: Primo chef del Cosmo, S'Acru, Stranos Elementos, Hypsia, Lu Profeta, Skanking Caos.
Nella foto: Bruno Bellomonte all'arrivo in Aeroporto