Antonio Burruni
11 dicembre 2011
Promozione: Olmedo beffato
I baby biancoverdi sfiorano il primo punto stagionale. La rete della vittoria ospite è arrivata su un calcio di rigore dubbio

OLMEDO - Neanche fortunato. L'Olmedo subisce la quattordicesima sconfitta consecutiva in altrettante partite del campionato di Promozione Regionale. A battere 1-2 i baby biancoverdi di mister Giovanni Muroni è stata l'Usinese, compagine che aveva già estromesso l'undici di casa nella Coppa Italia di categoria (battendolo sia in casa che in trasferta).
Dopo nove minuti di gioco, Lai ci prova dalla distanza, ma Sanna devia in calcio d'angolo. Il risultato si sblocca al 26', quando Muroni scende sull'out mancino e mette al centro, si accende una mischia, la prima conclusione di Lai è respinta dal montante e per bomber Ippoliti è facile ribadire in rete. Blanda reazione olmedese, ma il primo tempo si conclude con l'Usinese alla sterile ricerca del raddoppio.
In avvio di ripresa, invece, arriva il pareggio locale. Grazie al neoentrato diciassettenne Simone Masala, che sottomisura sfrutta nel migliore dei modi un calcio piazzato dalla sinistra. L'Usinese si rimette a caccia della rete del vantaggio e ci va vicina al 52',con Pilia. Quando scocca l'ora di gioco, Michele Sanna cerca di fermare Ippoliti che cerca di inserirsi in area dalla parte destra, la trattenuta prosegue nei diciotto metri ed a questo punto la punta ospite va a terra, con l'arbitro che concede un calcio di rigore chiaramente contestato dai locali e trasformato dallo stesso Ippoliti, che firma così la sua doppietta (ottava rete in campionato). Al 76', Becca arriva sul fondo sulla sinistra e mette in mezzo per Cherchi, che sottomisura trova Tanca pronto alla parata. Ultima emozione nel secondo minuto di recupero, quando Muroni pesca Merella in area piccola, ma la mira è sballata e la sfera si perde oltre la traversa.
OLMEDO – USINESE 1-2:
OLMEDO: Manuel Sanna, Cariga (23’st Puledda), Nuvoli, Pitruzzello, Nonne, Michele Sanna, Sardu (1’st Masala), Andrea Salis, Cherchi, Becca (36’st Sechi), Perrone. Allenatore Giovanni Muroni.
USINESE: Tanca, Puggioni, Muroni, Derosas (31’st Fiorio), Ghiani, Gabriele Rubattu (1’st Cubeddu), Gromme, Pilia, Ippoliti, Piga, Lai (18’st Merella). Allenatore Massimiliano Nieddu.
ARBITRO: Alessandro Ventuleddu di Sassari.
RETI: 27’ Ippoliti, 4’st Masala, 16’st Ippoliti (rig).
Nella foto: Angelo Ippoliti, autore della doppietta ospite
|