|
S.A.
30 dicembre 2011
Progetto Rada: vince l´Area Marina Alghero
Il progetto - che prevede un intervento con modulo sperimentale nell’area del demanio marittimo della spiaggia “Mugoni” nella baia di Porto Conte - è risultato tra quelli vincitori del bando regionale con l’assegnazione di un finanziamento di 89.597,00 euro

ALGHERO - L'Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana concorre e vince con il Progetto Rada. Nel dicembre del 2010, la Conservatoria delle Coste della Regione Sardegna ha pubblicato un bando d’invito destinato agli enti territoriali della Sardegna ricadenti in area Camp: Programma Camp – finanziamento di interventi che mirano alla salvaguardia e ricostituzione dei litorali sabbiosi”.
L’Area Marina Protetta, per l’Ente gestore ha partecipato al bando con un progetto, denominato progetto Rada, appunto, predisposto dal direttore Gianfranco Russino e dalla collaboratrice Amp Sabrina Carboni, con l’assistenza scientifica dell’Università di Sassari. Il progetto - che prevede un intervento con modulo sperimentale nell’area del demanio marittimo della spiaggia “Mugoni” nella baia di Porto Conte - è risultato tra quelli vincitori del bando con l’assegnazione di un finanziamento di 89.597,00 euro.
Il finanziamento consentirà all’area marina di Alghero di attuare alcune azioni di tutela e salvaguardia ambientale in una zona strategica ricadente nel sito d’interesse comunitario ITB010042. Nei prossimi mesi si dovrà provvedere alla stesura del computo metrico degli interventi in coerenza con le previsioni del disciplinare di bando.
|