|
Red
11 gennaio 2012
Agorà, progetti fino al 20 gennaio
Con questa iniziativa, giunta alla quarta edizione, il Comune di Sassari vuole sostenere nuove attività che promuovano l’aggregazione e la socializzazione per i giovani del territorio

SASSARI - C'è tempo fino al 20 gennaio per presentare progetti nell'ambito del concorso di idee Agorà. Con questa iniziativa, giunta alla quarta edizione, il Comune di Sassari vuole sostenere nuove attività che promuovano l’aggregazione e la socializzazione per i giovani del territorio. Il concorso prevede l'attivazione di progetti di animazione socio-culturale e socio-educativa, da realizzarsi nei Comuni dell’ambito Plus (Piano locale unitario dei servizi alla persona) di Sassari, Porto Torres, e Stintino.
I progetti potranno essere rivolti a tre fasce d’età (11-15 anni, 16-21 anni e 22-29 anni) e riguardare una di queste aree: ludico ricreativa, culturale e formativa, sport e tempo libero. Possono partecipare associazioni culturali, sportive e ricreative, cooperative e altri enti che non perseguano fini di lucro. Sono inoltre invitati a partecipare al concorso ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni residenti nei Comuni di Sassari, Porto Torres e Stintino.
Ciascun partecipante può presentare una sola domanda di candidatura e ogni operatore potrà prestare la propria attività e il proprio curriculum esclusivamente nell'ambito di un progetto. I progetti presentati da singoli giovani non potranno superare il limite di 5mila euro: non è previsto limite di età e di budget nel caso di associazioni, cooperative ed enti, tenendo conto che l'aspettativa del PLUS è di finanziare almeno 15 progetti a fronte di un budget complessivo di 150mila euro.
Foto d'archivio
|