La festa nel quartier generale del neo candidato a sindaco del Centrosinistra. Su Alguer.tv le interviste a caldo del vincitore Stefano Lubrano e del secondo Enrico Daga
ALGHERO - Stefano Lubrano, il candidato "indipendente" del Partito democratico, ha vinto le
Primarie del Centrosinistra ad Alghero con oltre 1.500 preferenze. In vantaggio di oltre duecento voti sull'altro sfidante del partito, Enrico Daga, Lubrano ha dovuto attendere fin oltre le 22 per brindare al risultato.
Ad attenderlo nella sede dell'Associazione Un'Isola, c'erano tutti i sostenitori: Mario Bruno, consigliere regionale del Pd in prima fila. Spumante e abbracci tra tutti, anche con Enrico Daga e Rosa Accardo - rispettivamente secondo (1316 voti) e terza (1092) - che arrivano in via Brigata Sassari per congratularsi con l'uomo che rappresenterà la coalizione nelle amministrative di maggio. Il Partito Democratico conferma i risultati positivi degli ultimi test elettorali in città nonostante la spaccatura al suo interno. Frattura non sfruttata dai movimenti e partiti di sinistra, che uniti avrebbero scritto un altro finale alla competizione.
«E' una vittoria della città, un'affluenza così alta è un risultato eccezionale, un grande esercizio di democrazia» è il commento a caldo di Stefano Lubrano alcuni istanti dopo aver appreso la notizia della vittoria, ma che pensa già alla vera sfida elettorale di maggio e aggiunge: «da domani si ricomincia con un enorme consapevolezza». «Onore al merito» di Stefano Lubrano per Enrico Daga che esalta la vittoria del Partito democratico «che ha dimostrato - secondo l'assessore provinciale - di essere una grande colonna della coalizione».