Il candidato alla carica di sindaco del Popolo della Libertà di Alghero si presenta alla coalizione degli Autonomisti e Moderati e chiede il lasciapassare per sfidare il Centrosinistra e Terzo polo
ALGHERO - Lavoro, ambiente e Piano Urbanistico Comunale. Sono le tre priorità di Mario Conoci, il candidato a sindaco del Popolo della Libertà, che chiede il lasciapassare alla coalizione degli autonomisti e moderati (Ama) per sfidare il Centrosinistra (Stefano Lubrano) e il Terzo polo.
Centrodestra. Come nelle più democratiche favole politiche che si rispettino, anche nella nuova alleanza nata intorno alla figura dell'ex sindaco Marco Tedde spuntano gli outsider di Mario Conoci. Nessuna novità di rilievo, ma tre autorevoli figure espressione dei partiti minori:
Antonello Muroni (Mpa),
Marco Di Gangi (sostenuto da un comitato di cittadini e appoggiato da Sardistas e Udeur),
Lina Bardino (Nuova Dc). Sarà ora importante capire come avverrà la scelta, posto che lo stesso Conoci - come ha dichiarato ad Alguer.it - non esclude l'eventualità di elezioni
Primarie.
Terzo Polo. Con la rosa di candidati proposta dal Centrodestra ormai in campo, l'occasione diventa ghiotta per il
Terzo polo, che non rinuncerà a correre con un proprio candidato per la poltrona di Sindaco. Tutti gli occhi sono così puntati proprio sulla nuova coalizione di centro, composta da Udc, Fli, Riformatori, Api e Psd'Az. I principali partiti presenteranno ognuno una proposta, che troverà sintesi prima di sabato prossimo, quando dovrebbe essere presentato pubblicamente il candidato centrista.