|
Red
24 febbraio 2012
Auto blu, Alghero virtuosa
Si è classificata al secondo posto con una riduzione netta del 34% di autovetture, passando da 32 mezzi a 21 tra il 2010 e 2011

ALGHERO - Tra i comuni non capoluogo di Provincia, spicca Alghero, seconda città dietro Foligno (ventesima in assoluto), per la «cura dimagrante» effettuata sulle auto blu in dotazione alla pubblica amministrazione. La città ha evidenziato la speciale classifica fatta dal Ministero della Funzione Pubblica, ha registrato una riduzione netta del 34% di autovetture, passando da 32 mezzi a 21 tra il 2010 e 2011.
Da quì la soddisfazione del coordinamento cittadino della nuova lista collegata proprio all'ex primo cittadino Marco Tedde. «E' un chiaro indice di capacità e volontà di ridurre la spesa pubblica al fine di avere più risorse da mettere in campo in attività più vicine alla gente. È una patente di virtuosità dell'amministrazione Tedde che conferma l'attenzione verso una corretta spendita del denaro dei cittadini in un momento difficile come quello che stiamo vivendo».
Nella foto d'archivio: l'ex sindaco Tedde col Governatore Cappellacci
|