|
S.A.
22 marzo 2012
"Springtime Fest" talenti ad Alghero
Fotografia, musica e dj-set: parte il festival per giovani talenti sardi. Appuntamento sabato 24 marzo all´Arca Music Bar

ALGHERO - Sabato 24 marzo presso il locale L’Arca Music Bar (Lungomare Dante) ad Algehro si terrà la prima serata dello “Springtime Fest!”, manifestazione dedicata ad arte, musica e creatività giovanile. L’appuntamento è organizzato come un contenitore di arti diverse, ideato per dare visibilità e risalto ai giovani talenti emergenti sardi.
Nella stessa serata si terranno: esposizione fotografica, sessione di disegno e arti visive dal vivo (live painting), concerto di musica live e dj set. La manifestazione è stata ideata da Onestep, organizzazione di promozione arte e musica avviata da Matteo Lombardo e Claudio Simbula ed è inserita all’interno del calendario eventi del consorzio Centro Commerciale Naturale “Alghero In Centro” e si svolgerà in 4 serate differenti: sabato 24 e 31 marzo, giovedì 5 e sabato 7 aprile.
La serata d’apertura del 24 marzo vedrà la partecipazione della fotografa Antonella Murtino, le band Get the Knife e Try.Fail.Repeat, gli artisti visivi Alessio Manconi, Francesco Spanu, Gianni Sanna e Bicio e il dj algherese Giuseppe Esposito “Spitfire Beatz”. L’evento inizierà alle ore 20 con un aperitivo completamente vegano, realizzato con alimenti che non richiedono lo sfruttamento di animali. La partecipazione è gratuita; la manifestazione si concluderà intorno alle 2 di notte.
Nelle tre serate successive della manifestazione si esibiranno numerosi altri artisti, tra cui: le band Inkarakua, Forgive Me Father, Kaizerstep & The Strangers, In My Viscera; i fotografi Fabio Piccioni, Chiara Porcheddu (da Sassari), Carlo Nieddu; gli artisti visivi Chiara Porcheddu (da Alghero), Konflitto-Brigata Klandestina, Lucrezia Urtis; i deejay Dj Gamma e Richard Blunt e altri artisti coinvolti.
Nella foto: Get the knife band
|