Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSaluteSanità › Arriva lo pneumologo a Porto Torres
Red 23 marzo 2012
Arriva lo pneumologo a Porto Torres
Nei giorni scorsi infatti sono state pubblicate le ore disponibili nella branca di pneumologia da svolgere nel poliambulatorio di Porto Torres
Arriva lo pneumologo a Porto Torres

PORTO TORRES - Dal 3 aprile al poliambulatorio di Andriolu arriva lo pneumologo. Si tratta di un incarico temporaneo in attesa che venga ricoperto in via definitiva, con l’assegnazione delle ore stabilite per la specialistica nella città turritana. Nei giorni scorsi infatti sono state pubblicate le ore disponibili nella branca di pneumologia da svolgere nel poliambulatorio di Porto Torres.

In totale le ore sono 20 - si legge nella pubblicazione fatta dal Comitato zonale per la specialistica ambulatoriale - «da destinarsi anche ad attività domiciliare, di cui 12 ore vincolate nei giorni di mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 14 e le rimanenti con giorni e orario da concordare con il responsabile del distretto sanitario di Sassari». «Monitoreremo l’attività complessiva della specialistica – ha aggiunto Nicolò Licheri – per dimensionare in modo puntuale eventuali necessità che dovessero sorgere».

Viene così mantenuto l’impegno preso a gennaio dal direttore sanitario dell’Asl, Nicolò Licheri, di sostituire lo specialista che era venuto a mancare, improvvisamente, per problemi di salute. In quell’occasione il direttore sanitario aveva incontrato il sindaco della città portuale, Beniamino Scarpa, e l’assessore comunale alle Politiche sociali, Caterina Satta, assicurando agli amministratori l’avvio delle procedure per la sostituzione.

In quell’occasione si era parlato anche del trasferimento del 118 dai locali di Monte Angellu all’area sanitaria di Andriolu. Operazione quest’ultima che è avvenuta nei mesi scorsi. Sempre a fine gennaio scorso la direzione si era impegnata a valutare alcuni aspetti relativi al trasferimento delle specialistiche ambulatoriali nell’area di Andriolu e garantire così un’offerta sanitaria completa e preparare un progetto condiviso con il Comune. «Una verifica tuttora in atto - ha ribadito oggi il direttore sanitario - perché siamo convinti che con la centralizzazione dei servizi in un’unica area sarà possibile garantire ai pazienti una continuità assistenziale e un percorso unico».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)