|
Red
26 marzo 2012
Unilever, due gruppi interessati
Lo ha reso noto l´assessore regionale dell´Industria, Alessandra Zedda, durante un incontro tra Regione, Provincia e rappresentanze sindacali, convocati in viale Trento per fare il punto della situazione sulla vertenza

CAGLIARI - Ci sono due gruppi imprenditoriali interessati allo stabilimento ex Unilever. Lo ha reso noto l'assessore regionale dell'Industria, Alessandra Zedda, durante un incontro tra Regione, Provincia e rappresentanze sindacali, convocati in viale Trento per fare il punto della situazione sulla vertenza.
Durante la riunione è stato fatto il punto sull’attuazione dell’accordo, a suo tempo sottoscritto da Regione, Provincia di Cagliari, Unilever Italia, Unione Industriali e rappresentanze sindacale, che contempla la garanzia, in caso di vendita dello stabilimento, del mantenimento della cosiddetta “catena del freddo. Nel corso dell’incontro sono state affrontate anche le questioni legate alla mobilità ordinaria, in scadenza il prossimo 31 dicembre.
L’assessore dell’Industria, sottolineando forti preoccupazioni per il futuro dei lavoratori, ha garantito l’impegno della Regione nel verificare la serietà dei progetti industriali rivolti ad un’eventuale riavvio della produzione.
Foto d'archivio
|