Dj nata ad Alghero e residente a Milano, è una delle nuove stelle del firmamento nazionale (e non solo), della musica elettronica. Appuntamento domenica al Poco Loco
ALGHERO - Ritorna "
Weekend (we can) dance à l’Alguer", manifestazione giunta alla sua seconda edizione che si terrà nel fine settimana di Pasqua nella città di Alghero. Protagonista delle serate musicali alternative della Riviera del Corallo sarà Elisa Bee. Dj nata ad Alghero e residente a Milano, è una delle nuove stelle del firmamento nazionale (e non solo), della musica elettronica. Reduce dal mini tour con i Bloody Beetroots, Elisa Bee ha suonato recentemente a Londra, in occasione dell'apertura di un nuovo punto della Diesel store (cui è testimonial).
Come procede la tua esperienza musicale, sia come dj che come produttrice?
Procede a gonfie vele! Il 2012 è iniziato con tanti DJ set importanti, in più il bootleg che ho pubblicato in free download sul mio sito ha avuto dei risconti incredibili: ho lavorato su un Tool prodotto da His Majesty Andre che ha fatto il giro del mondo. Continuando con le produzioni, sto lavorando molto in studio per chiudere il mio primo EP. Devo dire che stare a contatto con artisti incredibili come Andre (e tanti altri che nel frattempo sono diventati miei super amici) è una grande fonte di ispirazione e crescita.
Come mai questa collaborazione con il Golpe e cosa vi accomuna?
— Ci accomunano l'ecletticità della proposta artistica e la vasta conoscenza musicale, che danno vita a set e produzioni in cui cogliere il grande amore per la musica. I Sikitikis prendono a piene mani dalla canzone italiana, mentre io più dalle radici black della musica hip hop/dance: il mix sarà sicuramente affascinante e divertente. Altra mente dietro Golpe è quella di Fr3nk, artista a 360° che stimo davvero infinitamente e che ho avuto fortuna di conoscere tempo fa. Insomma i presupposti sono più che ottimi!
Quali sono i tuoi progetti imminenti?
Come accennavo prima ora la cosa più importante è il lavoro sul primo EP. In più sto creando una serie di mixati per 55DSL (marchio della casa di moda Diesel) e lavorando con amore per Radio 2 e Babylon, il programma che produco. Infine, io e la mia agenzia Club Nation abbiamo tanti progetti in cantiere!
Ad Alghero, e più in generale in Sardegna, qualcosa di nuovo sul fronte "elettronica" e dintorni si muove, come la vedi la scena?
La vedo molto bene! Quando nascono alternative valide a situazioni già esistenti è un bene, anche perchè così i sardi amanti dell'elettronica posso essere orgogliosi di coltivare realtà di qualità nella propria isola. E a volte magari evitare di doversi spostare per forza per divertirsi a un party ben fatto.
Nella foto: Elisa Bee