S.A.
7 aprile 2012
Calcio Juniores: Fertilia nei play-off
Si parte sabato 14 aprile: i ragazzi di Luca Marcomini inseguono il sogno di riportare ad Alghero un trofeo che manca da 40 anni

ALGHERO - Il Fertilia dopo aver eliminato il Tempio - sconfitto per 4 a 0 sette giorni fa - si appresta a disputare i triangolari regionali. L’avversario di oggi (sabato) sarà la Tharros a Oristano.
I ragazzi di Luca Marcomini sono attesi da prove impegnative, ma se si vuole arrivare sino in fondo questa è la strada obbligatoria. In base al sorteggio effettuato presso il Comitato regionale lo scorso 4 aprile 2012, e in base ai risultati del 1° turno dei “Playoff”della fase eliminatoria del Campionato Juniores, è stati completato il programma delle gare dei Triangolari “A” (Fertilia, La Palma M.U. e Tharros) e Triangolare“B” (Orione 96, Taloro Gavoi e Usinese) delle Semifinali regionali per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale del Campionato Juniores.
Sabato 14 aprile alle ore 16:30 parte la prima giornata di gara con triangolare “A”: Tharros / Fertilia (riposa La Palma M.U.) e Triangolare “B”: Taloro Gavoi / Usinese (riposa Orione 96). Sabato 21 aprile si prosegue con la seconda e sabato 28 aprile si conclude con la terza giornata di gara. Ogni squadra di ciascun Triangolare incontrerà le altre due, una di queste in casa e l’altra in trasferta.
Si qualificherà per la finale la società che avrà ottenuto il miglior piazzamento in classifica nel proprio triangolare al termine delle tre giornate di gara. In caso di parità fra due o più squadre del triangolare, per determinare la squadra vincitrice, si terrà conto nell’ordine: della differenza reti; del maggior numero di reti segnate; del minor numero di reti subite; del sorteggio.
La finalissima verrà disputata sabato 5 maggio alle 16:30, in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Insomma per il Fertilia comincia un’avventura e l’inseguimento di un successo che da Alghero manca da almeno 40 anni, la categoria degli Juniores da Alghero non varca il Tirreno dai tempi della Polisportiva Alghero di Giorico e Frulio.
|