E'stato riallacciato il contatore alle oltre quaranta famiglie algheresi rimaste senz'acqua per non aver pagato una bolletta da 77mila euro. Lunedì incontro a Sassari per studiare un piano di rientro. Nuovo caso in città, i condomini stavolta denunciano Abbanoa
ALGHERO -
Caso risolto in parte per le oltre 40 famiglie algheresi rimaste senz'acqua da mercoledì: il servizio è stato ripristinato in mattinata (venerdì). Ai condomini dell'Iacp zona San Michele era stato chiuso il contatore per non aver pagato una maxi bolletta da 77mila euro.
Della vicenda si è occupato il Commissario Michele Casula - che ha fatto arrivare ieri (giovedì) nel nucleo abitativo delle autobotti del Comune, sollecitando l'intervento di Abbanoa -, e il Coordinatore del Movimento per le Autonomie, Franco Cuccureddu - su sollecitazione del coordinatore algherese del partito, Antonello Muroni - che è intervenuto presso il Direttore generale di Abbanoa, informandolo della precaria situazione.
Lunedì è stato convocato un incontro a Sassari nella sede del gestore dove verrà proposto un piano di rientro per il pagamento della ricevuta. I condomini sono rappresentati da un loro legale. Intanto, la stessa situazione la stanno vivendo in queste ore in una palazzina dietro i Passionisti, dove i residenti avrebbero già inoltrato una denuncia alla Procura della Repubblica contro Abbanoa per interruzione di pubblico servizio.