S.A.
18 aprile 2012
Calcio: Torres premiata in Municipio | Foto
Una cerimonia di premiazione per la squadra sassarese che ha conquistato il campionato di Eccellenza con quattro giornate di anticipo. A Palazzo Ducale i giocatori, il presidente Lorenzoni e l´allenatore algherese Mauro Giorico
SASSARI - «La Torres è da sempre nel cuore di tutti i cittadini. Dopo questo importante risultato l'obiettivo è quello di riportare la gente allo stadio». Il commento entusiasta per la prima squadra di calcio della città è del sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, che questa mattina (mercoledì) ha premiato - in sala consiliare a Palazzo Ducale - i giocatori della Torres Calcio, vincitori del campionato di Eccellenza con quattro giornate d'anticipo e promossi in serie D.
Al suo fianco il Presidente della società, Antonello Lorenzoni, i dirigenti e lo staff tecnico della squadra al completo, compreso l'allenatore (algherese), Mauro Giorico. «Siamo ritornati in serie D – ha dichiarato Lorenzoni – un pianerottolo da quale ripartire per raggiungere un nuovo importante traguardo. L'Amministrazione comunale e il Sindaco in prima persona, si è sempre speso molto per la squadra della città e noi gliene siamo grati».
Durante la cerimonia il Sindaco e l'Assessore Marras hanno annunciato l'avvio dei lavori per il rifacimento della gradinata centrale e un intervento di maquillage delle tribune. Tra le azioni che l'Amministrazione comunale porterà avanti in favore della squadra ci sarà anche quella di avviare un percorso di coinvolgimento delle scuole come ha annunciato l'Assessore Marras con delega anche alla Pubblica istruzione. La cerimonia si è conclusa con la consegna delle medaglie ai giocatori, staff tecnico e dirigenti e una targa celebrativa al Presidente Lorenzoni. Il capitano Simone Deliperi ha invece regalato al primo cittadino una maglia della squadra con il numero 10 e il suo cognome nella casacca.
Nella foto: un momento della cerimonia con Giancarlo Ganau e Mauro Giorico
|