Antonio Burruni
21 aprile 2012
Seconda Categoria: 28esima giornata
La Pietria Alghero ospita il Cossoine per proseguire la sua corsa verso il secondo posto dello Sprint Ittiri, che riceve la visita del già salvo Maristella

ALGHERO – Riparte domani, domenica 22 aprile, il campionato di Seconda Categoria. A duecentosettanta minuti dalla fine della regular season, il Girone G ha già deciso la squadra promossa in Prima Categoria (la Gymnasium Sassari) ed ha già indicato le tre squadre che rischiano la Terza Categoria: l’ultima retrocede direttamente (ora sarebbe il Sennori), mentre la quattordicesima e la quindicesima si giocano la salvezza in uno spareggio (il Calmedia Bosa ed il Nikeyon Suni). Ai sassaresi della Lanteri, quartultimi, basterà conquistare un punto sui nove in palio per essere certi di non essere appaiati dal Calmedia (attualmente distante proprio nove lunghezze).
Invece, il secondo posto (quello che da diritto alla partecipazione ai triangolari-promozione), vede le compagini algheresi protagoniste. Infatti, la seconda piazza è attualmente appannaggio della Sprint Ittiri, che domani ospita il già salvo Maristella (dodicesimo in classifica, bravo a pareggiare a reti bianche nel match d’andata) ed ha tre punti di vantaggio sulla Pietraia Alghero, terzo e di scena in casa contro il Cossoine (undicesimo), con cui pareggiarono 1-1 all’andata. Tante le formazioni ancora in gara per la seconda piazza: la Robur Sennori (quarta ad un punto dagli algheresi), Florinas e San Domenico Caniga (quinti a due punti), Frassati Ozieri (settimo a tre punti) ed Atletico Uri (ottavo a quattro punti).
Le Partite della Ventottesima Giornata:
Campanedda – Gymnasium Sassari 1-4 (disputata sabato 14)
Calmedia Bosa – San Domenico Caniga
Frassati Ozieri – Sennori
Lanteri Sassari – Florinas
Nikeyon Suni – Atletico Uri
Pietraia Alghero – Cossoine
Robur Sennori – Siligo
Sprint Ittiri - Maristella
La Classifica: Gymnasium Sassari* 66; Sprint Ittiri 51; Pietraia Alghero 48; Robur Sennori 47; Florinas e San Domenico Caniga 46; Frassati Ozieri 45; Atletico Uri 44; Campanedda* 37; Siligo 34; Cossoine 30; Maristella 29; Lanteri Sassari 27; Calmedia Bosa 18; Nikeyon Suni 15; Sennori 13. (* una partita in più).
|