|
Red
23 aprile 2012
Progetto Mare all´hotel Calabona
Martedì si svolgerà l’evento finale della prima annualità di Progetto Mare, co-finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

ALGHERO - Martedì 24 aprile, alle ore 10, presso l’Hotel Calabona, si svolgerà l’evento finale della prima annualità di Progetto Mare, co-finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna (con fondi dell’Unione Europea) e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il progetto, articolato in due azioni (Mare Amico e S.I.M. - Servizio Informazioni Marine), ha visto il
coinvolgimento di 30 operatori dei Corpi di Polizia, 22 Stabilimenti Balneari e/o operatori di spiaggia con 77 partecipanti, 5 Centri d’Immersione, 4 Noleggiatori.
Coordinati dal Direttore Dott. Gianfranco Russino, illustreranno i risultati ottenuti le biologhe dell’Area Marina Protetta D.sse Carmen Spano e Daniela Scala. All’evento parteciperanno anche i partners di progetto, Guardia Costiera con il Comandante della Capitaneria di Porto di Porto Torres C.F. (CP) Marco Nobile ed il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero T.V. (CP) Giuseppe Prigigallo, Agenda 21 Locale, il Sindacato Italiano Balneari, il Consorzio Turistico Riviera del Corallo e la società Costlan Snc.
Durante l’incontro sarà presentata la Carta delle Buone Pratiche dell’Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana, che sarà utilizzata anche nella seconda annualità del progetto, interamente finanziato dal Ministero dell’Ambiente.
Foto d'archivio
|