Antonio Sini
27 aprile 2012
Juniores, Fertilia a caccia della finale
Sabato sul terreno del Cataldi di Santa Maria La Palma, la squadra si gioca l’accesso alla finalissima

ALGHERO - Sabato sul terreno del Cataldi di Santa Maria La Palma, la squadra Juniores del Fertilia si gioca l’accesso alla finalissima. Avendo vinto la prima partita della fase a triangolari play off, in trasferta, contro la Tharros per 3 a 0, la squadra di Marcomini giocherà contro l’agguerrita formazione cagliaritana del La Palma Monte Urpinu. I cagliaritano hanno battuto anch’essi la Tharros per 3 a 2 in casa, e quindi con il Fertilia sarà gara spareggio, senza appello.
La partita avrà inizio alle ore 16 e la vincente si giocherà l’accesso alla partita finale che decreterà la squadra che rappresenterà la Sardegna nel concentramento nazionale, e al contempo conquisterà il titolo di campione sardo di categoria. Dalla partita spareggio dovrà uscire un vincitore, il La Palma M.U. deve vincere per forza, al Fertilia vanno bene due risultati su tre, ovvero il pareggio e la vittoria con qualunque risultato, tutto derivato da una migliore differenza reti.
Inutile dire che c’è grande attesa per la partita di domani pomeriggio, anche perché la società e il Presidente Ferroni seguono con molta attenzione l’avventura dei giovani, taluni dei quali nel mirino del tecnico della prima squadra Massimiliano Paba, che il prossimo anno potrebbe portarli con se a disposizione della squadra maggiore. Ma c’è da credere che in tribuna ci saranno osservatori di altre società che vorranno vedere all’opera giovani che sono stati “segnalati” e seguiti da tempo.
|