Antonio Sini
4 maggio 2012
Finale Juniores tra Fertilia e Taloro Gavoi
Si gioca sabato pomeriggio in campo neutro, è stato scelto il campo comunale “Scalabra” di Macomer con inizio alle ore 16

ALGHERO - Si è giunti all’epilogo del campionato regionale Juniores. Sabato alle ore 16, al campo Scalabra di Macomer, Fertilia e Taloro gavoi si contenderanno il titolo regionale e il lasciapassare per il concentramento nazionale. Il Fertilia arriva alla finale dopo aver battuto nei play off il Tempio per 4 a 0, la Tharros a Oristano per 3 a 0, il La Palma Monte Urpinu di Cagliari per 3 a 1. Il Taloro Gavoi ha battuto l’Atletico Marrubiu per per 2 a 1, ha liquidato l’Usinese per 2 a 0, e battuto per 2 a 1 l’Orione 96. Fertilia e Taloro Gavoi arrivano alla finale con le stesse credenziali.
Il Fertilia ha un attacco più esplosivo: 77 le reti messe a segno durante il campionato, 19 subite; il Taloro Gavoi con una difesa dalle ottime credenziali, solo 18 reti incassate. Ma in occasione di una finale, dove la gara è secca e deve uscire un vincitore anche ricorrendo ai supplementari e ai calci di rigore, forse tanti calcoli non servono.
Servono freschezza atletica e soprattutto grandi motivazioni. Se a questo punto della stagione la freschezza atletica è una chimera, le motivazioni possono essere il giusto “carburante” che fa correre e trovare risorse incredibili. A Macomer sabato è atteso un gran pubblico, tanto di fede gavoese, che ha seguito in questa fase finale i propri giovani con tanti supporter, quanto di sponda Fertilia, dove si spera che il tifo arrivi dagli onnipresenti genitori dei giocatori e dai tanti amici chiamati a raccolta per l’evento che sicuramente sarà spettacolare.
|