Antonio Burruni
5 maggio 2012
Seconda categoria: ultima giornata
La Pietraia Alghero ospita il Sennori in attesa del risultato della Sprint Ittiri, mentre il Maristella festeggia sul campo della Robur il campionato chiuso con una meritata salvezza

ALGHERO - Vincere e sperare. Questa la doppia parola d'ordine per la Pietraia Alghero, che nell'ultima giornata del Girone G del campionato di Seconda Categoria ha ancora la possibilità di agganciare il treno che porta ai triangolari di spareggio per la promozione in Prima Categoria.
Per Baldino e compagni, attualmente terzi, servirà una vittoria casalinga sul fanalino di coda Sennori e, soprattutto, che la capolista Gymnasium Sassari non vada a fare l'invitata nella festa della Sprint Ittiri, seconda della classe con una lunghezza di vantaggio sull'undici algherese. Se la Sprint vince, per la Pietraia non ci sarà niente da fare, ma se gli ittiresi dovesssero fare un passo falso casalingo, i ragazzi di Nando Correddu potrebbero approfittarne per allungare la loro stagione.
Il Maristella, tredicesimo in classifica, scende invece sul campo della Robur Sennori (quarta forza del girone) senza patemi d'animo. Per la matricola algherese, la salvezza è stata già meritatamente raggiunta con alcuni turni d'anticipo e domani potrebbe essere l'occasione per migliorare la propria classifica ai dani di Cossoine e Lanteri Sassari (rispettivamente più avanti di uno e due punti).
Le Partite della Trentesima Giornata:
Calmedia Bosa - Siligo
Frassati Ozieri - Atletico Uri
Lanteri Sassari - Cossoine
Nikeyon Suni - Campanedda
Pietraia Alghero - Sennori
Robur Sennori - Maristella
San Domenico Caniga - Florinas
Sprint Ittiri - Gymnasium Sassari
La Classifica: Gymnasium Sassari 67; Sprint Ittiri 55; Pietraia Alghero 54; Robur Sennori 51; Florinas e San Domenico Caniga 50; Frassati Ozieri 49; Atletico Uri 48; Campanedda 38; Siligo 34; Lanteri Sassari 31; Cossoine 30; Maristella 29; Calmedia Bosa 22; Nikeyon Suni 15; Sennori 13.
|