Red
9 maggio 2012
Calcio: Alghero-Barcelona gemellaggio| Foto
Ad organizzare l’incontro è stato Joan Elies Adell Pitarch, director de l’Espai Llull representacio de la Generalitat de Catalunya a l’Alguer

ALGHERO - Incontro tra rappresentanti del 1945 Alghero e Fc Barcelona. Una comitiva della prima squadra giallorossa è stata ospite al Camp Nou sabato scorso per l’ultima partita della Liga tra Barça ed Espanyol (4 – 0 il finale con quaterna di Messi) con festa finale per l’allenatore catalano Pep Guardiola che dopo quattro stagioni ha lasciato la panchina blaugrana. Lunedì pomeriggio si è svolto l’incontro con una delegazione del Barça capeggiata da Ramon Pujol, “Director de Relacions Institucionals i Protocol”.
Ad organizzare l’incontro è stato Joan Elies Adell Pitarch, director de l’Espai Llull representacio de la Generalitat de Catalunya a l’Alguer. L’incontro si è svolto al Camp Nou nella sala del presidente Sandro Rosell con lo scambio di maglia avvenuto nel palchetto presidenziale. Ai blaugrana due maglie: una con i colori giallorosso che sono anche i colori della bandiera catalana, e una maglia nera indossata nell’ultima gara di campionato.
Invece per la società algherese una maglia con dediche di alcuni protagonisti del Barça come Pep Guardiola, Leo Messi, Andrés Iniesta e Carles Puyol. Il prossimo mese di luglio i rappresentanti del Fc Barcelona saranno ospiti ad Alghero. La rappresentativa del 1945 Alghero era formata dall’allenatore Antonello Calvia e dai giocatori Pippo Zani (capitano), Fabrizio Serra, Antonio Mattiello, Gianni Piredda, Marco Urgias, Andrea Peana, Stefano Peana e dal dirigente Gianluca Pitalis.
«Mi auguro che questo sia di buon auspicio perché i gloriosi colori giallorossi possano ritornare presto in categorie più importanti – ha detto il tecnico Calvia – ringrazio la società per averci regalato questa esperienza unica al fianco di una delle società di calcio migliori del mondo». «Siamo felidi ed orgogliosi di aver fatto questo incontro con una delle società più blasonate al mondo – ha detto il capitano Zani – siamo contenti del trattamento che ci hanno riservato. Spero che per l’Alghero sia l’inizio di una rinascita. Ringrazio Bruno Meloni e Costantino Marcias grazie ai quali è stato possibile organizzare questo momento».
|