G.P.P.
9 maggio 2012
Nuovo canile comunale a Ghilarza
La costruzione principale è costituita da un blocco di diciotto box più altri quattro box prefabbricati per l´isolamento

GHILARZA - Il prossimo 11 maggio, sarà inaugurato il nuovo canile municipale di Ghilarza. La costruzione principale è costituita da un blocco di diciotto box più altri quattro box prefabbricati per l'isolamento, sorge in località Malosa, alla periferia del paese, su un area di circa un ettaro assegnata in concessione dall'Amministrazione Comunale e con il completamento dei lavori, è arrivata anche l'autorizzazione definitiva della Asl.
Sono stati ricavati anche l'infermeria, una sala per la preparazione del cibo, uffici con sala d'attesa ed i bagni. Non potevano mancare i galoppatoi e un piazzale in terra battuta e ghiaia. In futuro si prevede di costruire anche un secondo blocco, per un’ulteriore espansione della struttura.
Il vecchio Canile di Ghilarza, che ospitava oltre 60 cani, è stato sempre gestito dall'infaticabile Flavia Carta, dell'Associazione “I Miei Amici”, che dedica loro tutto il suo tempo, da tredici anni era ubicato nei pressi di Trempu, lungo la strada provinciale 23 per Fordongianus e seppur ben tenuto, presentava parecchie criticità e soprattutto aveva ricevuto lo sfratto esecutivo, in quanto era ubicato nel terreno di un privato. Grazie anche all'importante sostegno finanziario dall'Associazione “Squadra 4 zampe” di Milano, che ha creduto da subito all'importante progetto di Malosa, oggi si può veramente dire che è stato realizzato un sogno.
|