Antonio Sini
15 maggio 2012
Juniores, Fertilia a Roma in cerca di gloria
Si disputa la gara di andata delle finali nazionali, avversari i romani del Vigor Perconti. Gara di andata mercoledì, ritorno sabato, sempre alle 15.30

ALGHERO - La prossima avversaria del Fertilia Juniores, nel cammino finale, per il titolo nazionale, è la Vigor Perconti di Roma. Una società modello che guidata dalla famiglia Perconti ha realizzato un centro sportivo all’interno di un’area verde attrezzata. Il Centro Vigor situato a Roma in Via Grotte di Gregna 100, si estende su un'area di 12 ettari con il 70% di verde. C’è da credere che sia un gioiello, per la le sue caratteristiche: campi di calcio, bar, punti ristoro, ambulatori medici e fisioterapici, centri benessere, piscine.
Una società che annovera 700 tesserati e coinvolge nella sua attività sia i giovani calciatori che i genitori e quanti vogliono vivere a contatto con la natura e lo sport. Niente a che vedere con il nostro Fertilia, costretto a migrare sui vari campi dell’hinterland della Nurra per allenarsi, vista l’inagibilità del San Marco a Fertilia. Nonostante le avversità logistiche, il tecnico Luca Marcomini sta motivando la squadra che annovera nelle sue fila giocatori che hanno esordito anche il Eccellenza regionale e hanno voglia di far bene. La partenza della comitiva del Fertilia, dopo l’ultimo allenamento di oggi, è prevista per domani (mercoledì) alle 7 del mattino con il volo aereo diretto Fertilia-Roma.
Il gruppo sarà composto da 18 giocatori, dal tecnico Luca Marcomini e dal collaboratore Angelo Carta. La comitiva sarà raggiunta dal Presidente Aurelio Ferroni, dal tecnico della prima squadra Massimiliano Paba, e dal Dirigente Giovanni Merella. Insomma, una trasferta che “vale”, non solo per la posta in palio, ma anche dal punto di vista economico. Si calcola una spesa che si aggira sui cinque mila euro che verrà fronteggiata per intero dal Fertilia calcio.
Incredibile a dirsi ma la Federazione gioco calcio, settore giovanile, non interviene con nessun contributo, e l’onere delle finali nazionali grava tutto su una società dilettantistica, che per onorare gli impegni compie autentici salti mortali. La partita di andata è fissata per Mercoledì 16 Maggio alle ore 15,30 al campo sportivo Vigor di Roma in località Colli Aniene. Il ritorno Sabato prossimo ad Alghero sempre alle 15,30.
|